Header-azienda
Header-azienda-mobile

COLOMBO

OPERIAMO DA PIU’ DI 40 ANNI

manutenzione stabili civili e industriali

Carlo Colombo è una figura storica presente ormai sul territorio da oltre quarant’anni con l’azienda che porta il suo nome, ma decide di coronare il suo sogno dando vita a una nuova impresa per poter dare continuità al suo operato e poter collaborare con i suoi successori.

La nuova azienda porta il nome di Colombo Manutenzione S.r.l. che viene fondata da Carlo Colombo e dai due figli Mattia ed Alessandra.

L’impresa si rivolge ad amministratori condominiali, come società in grado di fornire consulenza e relativi servizi per il corretto adempimento delle normative rivolte alla manutenzione stabili.
La ditta si rivolge anche ad aziende e privati, che potranno usufruire del know how per affrontare nel migliore dei modi le loro esigenze in materia di ristrutturazione degli stabili, e di opere edili in generale.
L’impresa opera sia nel territorio lecchese, sia nelle città e nei paesi limitrofi, spingendosi soprattutto nel territorio milanese, comasco, bergamasco e varesino.

APPROFITTA DEL BOUNS FACCIATE 90%

Manutenzione Ordinaria

La nostra azienda può stabilire, insieme all’amministratore ed ai condomini, una manutenzione annuale programmata, stilando un calendario degli interventi sulla base dello stato di conservazione dell’edificio. Sarà, così, estremamente semplice quantificare le spese che i condomini dovranno affrontare durante l’anno. Il calendario prevede:

Controllo dello stato della facciata, dei balconi e dei terrazzi, che generalmente richiedono interventi di manutenzione straordinaria ogni 10 – 30 anni

Il tetto che va controllato annualmente prevede interventi quali manutenzione travi in metallo e controllo della tenuta delle tegole con sostituzione di quelle danneggiate, da effettuarsi in media ogni due anni

Controllo dello stato dei lastrici solari essendo ogni giunto a rischio di infiltrazioni

Pulizia delle grondaie che se controllate regolarmente e di buon materiale possono durare fino a 25 anni

Manutenzione Straordinaria

L’impresa è specializzata in interventi rapidi ed efficaci che riguardano:

Impermeabilizzazione manti di copertura

Rifacimento manti di copertura

Opere di lattoneria in rame, in alluminio preverniciato ed altri materiali in genere

Rifacimento facciate esterne, dall’intonaco alla pittura

Rifacimento lastrici solari con prodotti all’avanguardia ed impermeabilizzanti

Ripristino delle carbonatazioni esterne, parapetti, frontalini, terrazzi e trattamento con prodotto antipassivante liquido, applicato in due riprese sui ferri

Spazzolatura e pulitura dei ferri

Applicazione di malte specifiche fibrorinforzate per il ripristino del cemento armato

Applicazione in due riprese di prodotto protettivo per il c.a.

Pavimentazioni esterne di tipo industriale tradizionale, stampato, con autobloccanti in cemento in genere, in asfalto bituminoso, etc..

Potatura ed abbattimento di alberi ad alto e medio fusto mediante l’utilizzo di piattaforme aeree. Colombo Carlo Srl si occuperà direttamente delle autorizzazioni e quanto altro occorre per svolgere il servizio

Cessione del Credito

La nostra impresa è consociata con delle società finanziare che si occupano di Ecobonus fiscale, permettendo così al cliente di accedervi e di poter realizzare i lavori.

Colombo collabora anche con:

Finanziamenti

La nostra impresa è associata ad istituti di credito, che permettono al privato o ai Condomini di accedere al finanziamento bancario, al fine di poter realizzare le opere di manutenzione del proprio edificio.

Colombo collabora anche con:


Scarica il PDF per tutte le informazioni

PARCO MEZZI E ATTREZZATURE DI PROPRIETA’

I ponteggi, le attrezzature e le macchine operatrici di cui disponiamo, sono di nostra proprietà e ci consentono pertanto estrema rapidità e solerzia per qualsiasi intervento sia esso riguardante uno stabile industriale o civile.
Date le caratteristiche di affidabilità e di versatilità siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente nel rispetto delle normative vigenti, soprattutto in materia di sicurezza, permettendoci di operare a quote elevate senza necessariamente l’ausilio di ponteggi tradizionali di facciata utilizzando cestelli aerei (P.L.E.) da mt.21,00, mt.33,00 e mt.36,00 oltre a gru idrauliche montate su autocarro.

UN SERVIZIO MODERNO CON TECNICI QUALIFICATI

I nostri tecnici  e le nostre maestranze grazie ad esperienza e professionalità maturate all’interno della nostra struttura, ci consentono di eseguire correttamente ogni opera richiesta dal cliente e dai professionisti sempre e comunque volti alla ricerca della migliore soluzione tecnica possibile.
La nostra azienda è coperta da polizza Assicurativa RC contro eventuali danni causati da incuria delle maestranze incluso eventuali furti perpetrati ai danni dei condomini , favoriti dalle impalcature, sino ad un massimale pari a € 5.000.000,00.